
Nato nel 1952 a Göteborg, cittadino italiano jure sanguinis, ho passato i primi due anni di vita tra la Svezia e l’Italia e altri 14 anni in Sudafrica prima di approdare definitivamente in Italia nel 1968. Sono un ex-insegnante d’inglese, vivo in campagna a San Secondo (TO), dove cerco di domare un giardino sempre più ribelle. in Passato mi sono interessato al canto corale, all’associazionismo sportivo e a gare di regolarità per veicoli Vespa d’epoca. Se si esclude un racconto storico pubblicato nella raccolta “Correva l’anno…” (LAReditore), sono uno scrittore principiante attempato
Mi chiamo Enzo Secondo. Questo blog lo sto scrivendo per dare visibilità a un mio manoscritto ancora in fase di campagna di lancio su bookabook, la prima piattaforma di crowdfunding editoriale in Italia.
Su indicazioni della casa editrice, ho iniziato la pre-campagna su Facebook, Instagram e tramite contatti personali. Posso anche sfruttare il loro sito per pubblicizzare “Sette marinai, sette infermiere”: la pagina a me riservata contiene una breve sinossi, la mia biografia, le motivazioni che mi hanno spinto a scrivere, e un racconto in anteprima.
Il blog “Settepersette” mi permetterà, credo, una maggiore libertà di esposizione, attraverso contenuti più facilmente gestibili – e più permanenti rispetto alle piattaforme social – come fotografie , video, registrazioni audio e commenti di futuri lettori.